Bagno camera padronale

Bagno camera padronale

Le fotografie rappresentano un Bagno di nuova costruzione posizionato all’interno di una camera padronale di appartamento di complesso residenziale appena terminato.

La richiesta della committenza era quella di sviluppare un’ idea di progetto dove il bagno fosse parte integrante della camera e che quindi riprendesse parte dei colori che si erano scelti per le pareti della stessa.

In questo caso si è scelto di utilizzare il colore arancio per la parete della testata del letto e di riportare lo stesso in alcuni elementi della stanza come cassettiera e comodini ;

Il Bagno ha una forma rettangolare, di dimensioni 1,20 x 3,00 m , ed composto da : un piccolo lavabo poggiato a terra con specchiera e luce a led , scalda salviette (termo arredo) bidet e wc e nella parte finale del bagno una  doccia di  dimensioni 1,20 x 0,80 m ; Sotto la finestra , lo spazio è stato recuperato con l’inserimento di n. 3 mensole in ardesia che permettono il massimo utilizzo degli spazzi in un locale stretto e lungo.

Sono state utilizzate e posati diversi tipi di piastrelle in ceramica con l’obbiettivo di fare risaltare il colore arancio per dare una continuità con la camera da letto.

La pavimentazione con piastrelle in ceramica 0,30 x 0,30 di color Panna opaco  , la zoccolatura di 0,90 m con piastrelle in ceramica lucida di 0,10 x 0,30 e il restante una piastrellatura color panna lucido con le stesse dimensioni della piastrella scelta per la zoccolatura , nella parte finale poi è stata inserita greca di quadratini di vetro simil mosaico, che riprendono le sfumature del color arancio.

Competenze

Postato il

12 gennaio 2017