Bagno di nuova costruzione con areazione forzata

Bagno di nuova costruzione con areazione forzata

Le  fotografie rappresentano un Bagno di nuova costruzione all’interno di un appartamento (bilocale) di complesso residenziale appena terminato.
L’ appartamento è di circa mq 60 costituito da un ingresso, una dispensa, una zona open space Soggiorno/cucina, camera da letto matrimoniale, un bagno con areazione forzata e loggia di mq 8.
Il Bagno ha una forma rettangolare di 2,40 x 1,70 m ed è stato pensato per un single o una coppia giovane, che possa essere moderno e funzionale sfruttando il minimo spazio a disposizione.
Per il  pavimento è stata usata una piastrella in ceramica con striature simil marmo di forma quadrata 0,30 x 0,30 color grigio tortora;
Per le pareti viene utilizzata una piastrella dello stesso materiale ma di dimensione colori diversi.
Per la zoccolatura di 0,80 m da terra viene utilizzata una piastrella di dimensioni 0,25 x 0,40 m di color grigio tortora uguale al pavimento, mentre per la restante altezza è stata utilizzata la stessa piastrella di tonalità di un grigio più chiara, ripetuta fino ad altezza 2,30 m con l’inserimento di greca prima dell’ultima fila di piastrelle.
Sulla parete principale è stato inserito un mobile in legno bianco a “ L”, in parte sospeso, sopra il quale viene posizionato un top di quarzo nero con lavello incassato , specchio rettangolare con applique a led e due mensole dello stesso materiale del top.
La forma del mobile è stata pensata per contenere, nella parte non sospesa, una lavatrice di misure più piccole di quelle standard ma assolutamente identica per funzionalità ed uso.
Nell’angolo di destra è stata inserita una doccia ad angolo con lati 0,80 x 0,80 m, è una doccia grande ma altrettanto funzionale per recuperare spazio all’interno di un bagno di medie/piccole dimensioni.
Davanti ad essa è stato posizionato scalda salviette (termo arredo) e bidet e wc sospesi.

Competenze

Postato il

12 gennaio 2017