Cucina lineare sospesa laccata lucida (in open space)

Cucina lineare sospesa laccata lucida (in open space)

Le fotografie rappresentano una cucina lineare di 4,10 metri , posta in un angolo del soggiorno con pavimento in parquet e rivestimento del muro in piastrelle di ceramica color grigio chiaro ( 0,50 x 0,20 m). Le basi e i pensili sono laccati lucidi , il top in laminato , n. 5 fuochi a gas , rubinetto e lavello in acciaio , frigorifero e lavastoviglie incassati e forno elettrico.

I colori scelti per la composizione sono tre : il bianco per le basi , il crema per i pensili e il grigio tortora per il top.

Il progetto di questa composizione è stato pensato per una committenza giovane che richiedeva una cucina che si sarebbe dovuta integrare alla perfezione con il mobilio sospeso scelto per il soggiorno.

Se si osserva attentamente infatti si vede che la parte centrale della stessa è sospesa come i pensili, creando quindi una sensazione di leggerezza e di originalità rispetto alla classica cucina con basi a terra , proprio da questa sospensione si riprende il concetto del mobilio abitualmente usato per la zona tv.

 

Competenze

Postato il

21 dicembre 2016